Köln

Ieri sono stata finalmente a Colonia, che si trova nella mia stessa regione,a mezz’ora da Bonn circa. È una città molto famosa, in particolar modo per i suoi edifici come il suo Duomo.
Si dice che da quando è stato costruito non c’è stato un momento di “tregua”, viene continuamente modificato ed, ancora oggi, non si fermano le migliorie; non è difficile vedere persone a lavoro su questa fantastica cattedrale. L’ho visitata ed è così imponente, una dei più grandi esempi di gotico in Europa. È formata da un corpo centrale e da due torri che, fino a due secoli fa, erano le più alte del mondo. Ha delle vetrate magnifiche, ed contiene le reliquie dei Re Magi, che oggi sono custodite nella cripta (Die Heilige Drei Könige). Siamo anche saliti su, fino al campanile, 533 gradini, un’infinità, ma ne è valsa assolutamente la pena; da l’ sopra si può ammirare tutta la città e le persone e le auto sembrano solo dei puntini, così insignificanti.

WhatsApp Image 2018-03-18 at 11.24.14

Colonia è stata quasi completamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale e quindi quello che si vede oggi è tutto ricostruito, infatti il centro storico non è come le tipiche città storiche italiane con edifici antichi, ma ospita principalmente negozi. Una cosa che mi è molto piaciuta è la presenza di tante case, tipicamente tedesche, tutte colorate, sono meravigliose. La piazza del mercato è molto grande, ma molto recente perché anch’essa ricostruita.Vedevo che era ripetuta spesso la parola Losch sulle insegne dei bar e dei ristoranti e mi hanno spiegato che “Losch” è una famosa marca della birra di Colonia a cui ogni bar aggiunge un prefisso a Losch, rendendo quasi unico il loro prodotto. Il carnevale di Colonia, poi, è un dei più importanti della Germania, in quei giorni tutte le birrerie e i bar sono pieni di gente travestita che balla, canta e si diverte. Inoltre è attraversata dal Reno, sul quale ci si possono fare delle gite in battello; recentemente però sono state costruite delle barriere perché accade che il fiume in piena inondi parte della città.

Colonia è davvero una bella città, ottima per chi vuole fare shopping, ma tappa obbligatoria è, senza ombra di dubbio, il Duomo.

WhatsApp Image 2018-03-18 at 11.24.19

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: