Sauerland

Già dal nome sembra una fiaba. Così si chiama il posto dove sono stata a sciare questo fine settimana a Winterberg (montagna invernale, un applauso alla fantasia), dove ci sono le piste. È strano come i tedeschi organizzino i loro weekend, rigorosamente preparati in ogni dettagli settimane prima.

WhatsApp Image 2018-02-25 at 12.49.13WhatsApp Image 2018-02-25 at 12.41.30

Venerdì e sabato si scia e la domenica si torna a casa per riposarsi e rimettere a posto tutto prima dell’inizio della settimana. Noi siamo partiti, appunto, la mattina del venerdì verso questo questo posto fantastico, con tutte casette innevate come quelle dei film. Abbiamo alloggiato in una di queste casette; infatti il resort, una sorta di albergo diffuso, era costituito da tanti appartamenti di legno stile Heidi super belli. Poi il pomeriggio abbiamo iniziato a sciare.

WhatsApp Image 2018-02-25 at 12.41.29

Cosa c’è di diverso?

  • Innanzitutto appena arrivata c’erano le discese e non si doveva prendere la seggiovia, cosa che non avevo mai visto, abituata a sciare a Roccaraso.
  • C’era uno skilift a due posti bellissimo, come si vede nelle foto.
  • Se superi la fila, anche se è molto raro che accadaper prendere la seggiovia non succede nulla, nessuna discussione o rissa sfiorata ma è normale e ti lasciano passare.
  • C’era l’impianto di risalita anche per i bob ed era davvero comodo, per non parlare della pista, che anche se, secondo me, pericolosa, era lunga e ben fatta.
  • Le piste non erano molto lunghe né troppo difficili, e si sciava bene.
  • Il freddo. Era troppo freddo, si sarà arrivati almeno a -7 gradi ma per loro, uomini forti, è tutto nella norma.

Dato che stava andando tutto fin troppo bene per i miei soliti standard, per un momento ho pensato di aver perso lo skipass, perché l’avevo messo nella tasca della tuta opposta al sensore e ovviamente non mi faceva passare, ma per fortuna questa volta ho vinto io e non ho perso nulla, almeno spero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: