Undici giorni qui

Sono già passati 11 giorni da quando sono arrivata in Germania, pochi ma abbastanza da farmi un po‘ capire le loro abitudini.
Mercoledì è stato il mio primo giorno di scuola e ho messo a frutto il mio talento di “perdermi” più di una volta visto che la scuola è enorme. Sono nell’undicesima classe (Q1); siamo 92 nel mio corso, esatto novantadue, seguiamo materie diverse e dobbiamo spostarci da un’aula ad un’altra ogni ora. Le lezioni durano 45 minuti e tra una e l‘altra c’è una pausa di 5 minuti; sulla scuola scriverò qualcosa di più dettagliato in un altro post.

Adesso vi voglio parlare delle mie impressioni. Tutti a scuola sono stati davvero gentili con me e, dopo aver scoperto che non ero pratica a trovare le aule giuste, a turno qualcuno mi portava con sé. Non tutti, ma quasi, erano interessati a sapere due cose: da dove venissi e se sapessi cucinare la carbonara. I giorni a scuola stanno andando bene, non capisco quasi nulla alle lezioni, ma almeno è divertente.
In questi giorni sono andata in giro ed ho visitato il mio quartiere, ho fatto passeggiate lungo il Reno, e sabato sera sono stata invitata ad una festa a sorpresa di una ragazza. La festa è stata pazzesca. Si fanno spesso in casa, anche perché fuori fa troppo freddo; mettono la musica a tutto volume, le luci da discoteca e ballano senza stancarsi mai. Verso fine serata, ovviamente, Marshmallow sul fuoco.

2ed458ee-a984-47fd-b4ec-bf37980e17aa

Oggi è domenica, un giorno di transito, un giorno per riflettere su tutto quello che sto vivendo. È davvero reale? Si lo è. Non ho tempo da perdere, ma il tempo speso a riflettere non è mai perso. Vivo la mia avventura e lo faccio insieme alla persone che hanno deciso di esserci incoraggiandomi e sostenendomi, a prescindere da tutto, senza scuse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: