Karneval

Sono arrivata nella mia famiglia e mi sono sentita a casa, sono stati davvero affettuosi e la mia host-sister mi ha fatto trovare in camera un cartellone di benvenuto fatto da lei, mi sono sentita subito accolta.

WhatsApp Image 2018-02-13 at 14.32.48

Ieri, poi, è stato Rosenmontag (il lunedì delle rose) il giorno principale del carnevale in Germania, con cui si è conclusa la stagione del Karneval iniziata l’undici novembre. Chiaramente, la mia famiglia ed io siamo andati dove si svolgeva la festa più grande, e mi hanno truccata e fatta vestire da Winnie the Pooh per vedere la sfilata. Sarebbe inutile dirvi come questa festa li renda felici ed io ho avuto la fortuna di vedere in prima persona la sfilata dei carri a Bonn, la mia città, ed è stata, davvero un’esperienza fantastica! E poi, avete presente quello stereotipo dei tedeschi che si divertono poco e sono sempre composti? È assolutamente falso! Loro impazziscono per questa festa, i vestiti di carnevale ed i carri, ballano e urlano “Kamelle” e dai carri lanciano sia caramelle Haribo, sia cioccolata in praline che barrette come Kit-Kat, lanciano addirittura pacchetti di fazzoletti e cover per telefoni! 

C’erano anche carri che lanciavano verdure come sedano o patate o carote, ed ho scoperto che è un loro uso.  Siamo riusciti a raccogliere tre secchi, che avevamo portato da casa, pieni di cioccolatini, caramelle, marshmallow e tantissime altre cose. Qui a Bonn, quando si incontra qualcuno, si urla “Alaaf” cioè un invito a essere allegri e godersi il momento. Lo immaginavate? Bene, io no. Ovviamente la scuola chiusa fino al mercoledì perché il martedì, con questi enormi festeggiamenti che fanno, serve per riposarsi. Quindi domani sarà il mio primo giorno di scuola e sono davvero tanto emozionata, anche perché dovrò cercare di capire ciò che mi dicono, o almeno qualcosa. Viel Glück!

Annunci

2 risposte a "Karneval"

Add yours

  1. In bocca al lupo per il tuo primo giorno di scuola in Bonn!!
    Ti auguro che tu ti senta un po a casa, come succede a me quando arrivo in Germania. Sinceramente non saprei spiegarlo, sarà perchè mi piace e perchè amo tante delle loro tradizioni.
    Ancora auguri!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: